Philips Fidelio NC1L: le prime cuffie Lightning al mondo con cancellazione del...

Philips Fidelio NC1L: le prime cuffie Lightning al mondo con cancellazione del rumore prive di batteria

0 471

Le novità Philips dal CES non sono finite: a Las Vegas la multinazionale presenta Philips Fidelio NC1L le prime cuffie al mondo con cancellazione del rumore che funzionano senza batteria. Si tratta di cuffie con collegamento Lightning: ricordiamo che proprio Philips è stato il primo costruttore a introdurre sul mercato cuffie Lightning con il modello Fidelio M2L.

Esteticamente le nuove Philips Fidelio NC1L somigliano al modello precedente, quindi anche per caratteristiche e suono probabilmente le due cuffie Lightning potrebbero avere molto in comune. Evitando di usare lo storico jack da 3,5 mm per il collegamento audio, sostituito dal collegamento Lightning digitale, iPhone trasferisce non solo la musica in formato digitale ma anche l’alimentazione elettrica necessaria per la riproduzione audio e per le funzioni di cancellazione del rumore.

Philips Fidelio NC1L integrano 4 microfoni che rilevano i rumori esterni e, tramite il processore integrato, elaborano un segnale uguale ma contrario, escludendo così i rumori. Non si tratta di una novità tecnologica, la soppressione del rumore è ormai offerta da numerosi marchi in diversi modelli di cuffie e auricolari, anche se con efficacia variabile.