L’auto? La controllo con l’orologio!

L’auto? La controllo con l’orologio!

0 545

Dal CES 2015 arrivano sempre novità importanti ma sopratutto idee rivoluzionarie. Ci pensa anche la Hyundai che non lancia una nuova auto, ne un nuovo sedile o un nuovo motore. L’evoluzione si chiamerà Blue Link e ci permetterà letteralmente di controllare la nostra auto con il nostro smartwatch!

Attraverso una app per smartwatch, infatti, Blue Link consente di inviare comandi vocali a distanza e ordinare alla propria autovettura di accendere/spegnere il motore, bloccare/sbloccare le serrature oppure settare la temperatura del condizionatore. E se non ricordi dove hai parcheggiato ti aiuta a ritrovarla, o ti mette in contatto con l’assistenza stradale in caso di guasti meccanici.

Sviluppata da Hyundai insieme a Station Digital Media, Blue Link sarà disponibile per smartwatch nel primo quadrimestre del 2015, e stando a quanto dichiarato dovrebbe funzionare con una connessione Internet disponibile e a patto che lo smartwatch sia collegato via Bluetooth con il tuo smartphone – ad esempio per aprire su quest’ultimo la pagina di Google Maps che ti ricorda dove hai posteggiato.

I modelli di automobile che supporteranno la nuova app sono gli stessi che già montano il sistema Blue Link: significa tornare indietro di un paio d’anni, fino alla Sonata del 2012.