Eddie Redmayne: “Sono un Nerd totale!”

Eddie Redmayne: “Sono un Nerd totale!”

0 1579

Con un Golden Globe appena ritirato e una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista, grazie all’interpretazione di Stephen Hawking ne La Teoria del Tutto (qui la recensione di BestMovie), Eddie Redmayne è l’eroe del momento.

Ma oltre a questa prova di bravura -in cui è riuscito a restituire in modo intimo un’icona della scienza moderna, familiare al grande pubblico tanto per le sue apparizioni ne I Simpson, quanto per i testi best seller, che lo hanno portato all’attenzione dei media e del palcoscenico televisivo- l’attore ha manifestato la ferma volontà di cimentarsi su uno spettro di personaggi più ampio.

In passato Eddie Redmayne si era candidato per Lo Hobbit, senza superare la prova della selezione, complice forse un provino un po’ troppo artificioso. Ora, forte del suo successo, l’attore torna a parlare dei suoi progetti, con un appello chiaro e inequivocabile: essere scelto per un cinecomic. «In passato mi sono proposto per molti ruoli. Sono un nerd totale e amo questi film: in estate, quando gli studios buttano fuori tutti i blockbuster, facendo a gara per avere quanto più pubblico possibile, io sono il loro spettatore modello. E non mi giocherei mai la chance di fare parte di uno di questi film. Forse le persone non pensano a me come a quel tipo di supereroe, ma ci lavorerò. Non faccio moltissimo tapis roulant e pesi, chiaro, non sono nemmeno Hugh Jackman».

Se Eddie Redmayne dovesse riuscirci, in un passaggio dal biopic al cinecomic, sarebbe senza dubbio una prova per l’attore di cimentarsi con i due generi al momento più frequentati dagli Studios.