Dubsmash, l’app virale del momento!

Dubsmash, l’app virale del momento!

0 959

Dubsmash è un’applicazione sviluppata dall’omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.

Si tratta di uno strumento che permette di creare dei brevivideo selfie da condividere con i propri amici nelle chat di gruppo, basati su decine di celebri citazioni cinematografiche. In altre parole, è possibile prendere l’estratto audio di una pellicola e utilizzarlo come traccia audio per i filmati registrati con la fotocamera frontale dei dispositivi, dopodiché inviare il risultato finale attraverso uno dei tanti servizi di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger.

Nella versione testata manca purtroppo il supporto all’italiano (che si spera possa essere introdotto in futuro), ma non per questo Dubsmash è meno divertente da utilizzare. Da segnalare inoltre la possibilità di salvare i filmati generati nella memoria interna del proprio device, così da poterli rivedere in un secondo momento o inviare a più destinatari in momenti diversi senza dover per forza di cosa crearli nuovamente.