Alexandra Botez, la prima presidentessa dello Stanford Chess Club

Alexandra Botez, la prima presidentessa dello Stanford Chess Club

0 1200

Alexandra Botez é la 17enne Nerd che tutti vorrebbero conoscere. Bella ma sopratutto intelligente ed è la nuova presidentessa dello Stanford Chess Club, uno dei club di scacchi più storici di tutti gli States. E’ la prima donna ad essere insignita di tale titolo.

Per Alexandra , gli scacchi sono stati una parte importante della vita per molti anni. Gioca da quando aveva solo 6 anni!
Cresciuta in Canada ha giocato per la nazionale canadese diventando 5 volte Campione Nazionale per la categoria Donne in Canada, ha vinto i Nationals a 15 anni e ha guadagnato una borsa di studio per l’Università del Texas a Dallas grazie agli scacchi.

Ora è a Stanford e cerca di mettere il resto del percorso accademico davanti agli scacchi perché dice di volere qualcosa di più dalla sua vita. Anche se non ha potuto fare a meno di essere coinvolta anche nella nuova università dalla sua grande passione ed ha deciso di diventare la prima presidentessa dello Stanford Chess Club.

Alla fine, nel discorso di proclamazione ha stupito ancora una volta tutti con una frase: “The time goes by because you’re caught up in the game.” “Il tempo passa, perché si è presi nel gioco.”

Ecco una gallery della bellissima Alexandra davanti alla scacchiera